Vai al contenuto

Di cosa mi occupo

Parlare, comunicare e apprendere sono azioni talmente naturali e abituali che spesso si danno per scontate, fino a che non si incontrano degli ostacoli che ne compromettono l’efficacia. Ed è proprio in queste situazioni che entra in gioco la figura del logopedista.

Come logopedista mi occupo di accompagnare bambini, ragazzi e famiglie nell’affrontare piccole e grandi sfide, che possono emergere durante la crescita, legate al linguaggio, alla comunicazione e all’apprendimento. I percorsi che intraprendo hanno come obiettivo ultimo quello di potenziare le capacità comunicative e linguistiche, sia da un punto di vista orale che da un punto di vista scritto.

Nel corso degli anni ho deciso di investire nella mia formazione specializzandomi in percorsi rivolti a bambini e ragazzi in età evolutiva. Svolgo il mio lavoro in ambito preventivo, educativo, riabilitativo e abilitativo. In particolare mi occupo di:

Difficoltà di linguaggio e di comunicazione

Difficoltà di apprendimento

Difficoltà di comprensione e produzione del testo

Collaboro in studio con lo psicologo Alessandro Gonella nella presa in carico di tutte quelle difficoltà e disturbi dell’apprendimento legati al mondo scolastico.

Come posso aiutarti

Primo incontro conoscitivo gratuito

Credo nell’importanza dell’incontro con i genitori come primo passo fondamentale di ogni percorso logopedico. Ho scelto quindi di offrire un primo incontro gratuito per raccogliere informazioni sulla situazione, fare chiarezza su domande e dubbi, indirizzare nel modo più adeguato ciascuno e definire le opportunità che un eventuale percorso logopedico può offrire.

L’appuntamento ha l’obiettivo inoltre di fornire informazioni rispetto ai bisogni portati, definire lo scopo dell’intervento richiesto e concordare le modalità e i tempi dell’incontro.

Tariffe e valore del percorso

La tariffa da me proposta per una prestazione di logopedia individuale della durata di 60 minuti è di 45,00 euro ad incontro. Il primo incontro conoscitivo con i genitori e/o con il bambino è sempre gratuito. In caso di particolari necessità sono disponibile a valutare e concordare tariffe agevolate.

La prestazione è esente IVA e detraibile ai fini Irpef.

Vuoi prenotare una consulenza? Ecco come puoi contattarmi

Puoi scrivermi un messaggio utilizzando il modulo di contatto oppure telefonandomi al numero 340 7154420. Ti ricontatterò di persona appena possibile.